martedì 3 agosto 2010

NASCE “CARTA FAMIGLIA”: SUPPORTO ECONOMICO AI CALALTINI E PROMOZIONE PER LE ATTIVITA’ DEL PAESE


Nell’elenco ci sono carrozzieri, distributori, ortofrutta, macellerie, cartolerie, ristoranti e alberghi. Ma anche oreficerie, ottici e un rifugio, il Galassi, oltre ad altri negozi di diverso tipo. In tutto sono 31 gli esercizi commerciali associati nell’iniziativa “Carta Famiglia Calalzo”, per fornire sconti ed agevolazioni ai residenti presso negozi del territorio. La carta è in spedizione in questi giorni a tutte le famiglie ed avrà validità per il 2010 a livello sperimentale, per poi entrare a regime l’anno prossimo aprendo anche ad altre adesioni.
“Dopo il bonus bebè, i centri estivi, i parcheggi rosa, il campeggio in Ajarnola, questa è una ulteriore iniziativa per le famiglie residenti a Calalzo ma anche a favore dei negozianti che decidono di restare sul territorio – dichiara il sindaco Luca De Carlo illustrando la ‘prima volta’ di un progetto sicuramente da replicare -. Solo per il 2010, gli esercizi commerciali che hanno aderito sono ben 31 e con diverse forme di sconti ed agevolazioni. In un paese come Calalzo, non è uno sforzo da poco. Da parte nostra abbiamo intrapreso questa iniziativa ben volentieri, con la collaborazione fattiva in fase iniziale dell’Ascom. E’ un po’ una scommessa, ma voglio che sia di stimolo ai calaltini a consumare ed acquistare nel proprio paese promuovendo e sostenendo le attività che hanno deciso di tenerlo vivo anche in un momento di difficoltà economica”. La distribuzione delle tessere alle famiglie è già partita, e prestissimo saranno affisse vetrofanie all’esterno dei negozi aderenti; manifesti illustrativi di “Carta famiglia” sono inoltre già visibili in municipio e lungo le vie del paese, illustrando le modalità e le tipologie degli sconti e delle agevolazioni praticati.
Ecco quindi la lista degli esercizi aderenti: Autofficina Olivotto, Arcobaleno dei Bimbi, Bar Bianco, Bebè Mania, Carrozzeria Tormen, Cartoleria Pol, Charged, Ecma 1, Emporio Piccin, Fioreria Caravaggio, Frutta e verdura Giacomelli Ezio, Frutta e verdura Mario Dina, La Botte del Re, Macelleria Coletti, Market Cooperativa, Oreficeria Tacca, Ottica De Menego, Parrucchiere Carla e Antonella, Park Hotel Bellavista, Passuello F.lli, Pit Stop di Gruccio Biagio, Pizzeria El Gringo, Quattro Passi, Repsol, Rifugio Galassi, Road Bar, Ristorante pizzeria Da Giorgio, Sinapsi computer, Sprotler, Studio Massaggi, Web Hotel viaggi.