venerdì 13 aprile 2012

IL NOSTRO GRAZIE A SILVANO CETTA, STORICO PRESIDENTE DEL GS CADORE!

Il "grazie" più sentito da parte dell'amministrazione comunale a Silvano Cetta, per quasi 40 anni presidente e anima del Gruppo Sportivo Cadore! La Giunta ha inteso riconoscere questo grande e appassionato impegno con una delibera ufficiale e una targa che gli è stata consegnata due sabati fa. Queste le motivazioni:
"L’amministrazione comunale di Calalzo intende conferire un riconoscimento ufficiale a Silvano Cetta, che in 36 anni di attività a favore dello sport giovanile ha lasciato un segno forte nella comunità, e specialmente nelle sue più giovani generazioni che nel tempo si sono iscritte al Gruppo Sportivo Cadore.
Questa Amministrazione, fin dal proprio insediamento, ha voluto promuovere a tutti i livelli e in tutti i settori le varie discipline sportive, anche sostenendole economicamente per quanto possibile. Tutto ciò nella consapevolezza di quanto l’attività fisica sia imprescindibile per la crescita sana dei nostri ragazzi, portati a rispettarne in primis la disciplina e le regole. Con lo stesso intento e la medesima dedizione, Silvano Cetta ha presieduto dal 1974 al 2011 il Gruppo Sportivo Cadore, rivestendone nell’ultimo anno la presidenza onoraria. Un lavoro, il suo, silenzioso ed appassionato, instancabile ed energico,  privo di polemiche ed unicamente volto al bene dei nostri ragazzi. Quello di Silvano Cetta deve rappresentare l’unico e vero esempio di dedizione ai giovani e alla disciplina sportiva, ed è anche per questo che la nostra Amministrazione vuole conferirgli questo riconoscimento ufficiale nella speranza che il suo lavoro sia un testimone importante da raccogliere oggi ed in futuro da parte di altri e sempre più numerosi calaltini".
Oggi da Silvano Cetta ci arriva la lettera che pubblico qui (cliccare sulla foto per ingrandirla), per dare merito a un grande calaltino e a quanto ha fatto negli anni (gratuitamente ed instancabilmente) per la gioventù cadorina. Grazie Silvano!